GLUTEOPLASTICA ADDITIVA
CHIRURGIA ESTETICA CORPO
La gluteoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di rimodellare forma e volume dei glutei, rendendoli più tonici, alti, sodi e più armonici con il resto della figura.
L’aumento dei glutei consiste nell’inserimento di una protesi di gel di silicone coesivo con superficie liscia.
La creazione di protesi di ultima ultima generazione, permette di avere risultati eccellenti rispetto a quelle in silicone liquido perché più anatomiche e mantengono una forma stabile e definita nella parte inferiore e superiore del gluteo riuscendo a sopportare meglio il peso del corpo.
La gluteoplastica additiva è indicata quando il volume dei glutei non è proporzionato in difetto con il resto del corpo, glutei poco tonici e cadenti, correzioni di eventuali asimmetrie.
Durante la visita preliminare il chirurgo valuterà la conformità anatomica della paziente, l’elasticità del tessuto cutaneo e sceglierà la tecnica esecutiva e il tipo di protesi più indicate al caso.
Illustrerà alla paziente le modalità dell’intervento e i pro e i contro, nonché il risultato finale che si potrà ottenere.
Gluteoplastica additiva
A PARTIRE DA 5500 €
Per questo intervento è possibile richiedere il pagamento rateale
L'INTERVENTO
L’intervento, essendo piuttosto complesso, si esegue in anestesia generale.
Verranno praticate 2 incisioni verticali all’interno delle natiche della lunghezza di 5 cm, quindi saranno nascoste dalle stesse forme anatomiche.
Verrà praticata una tasca, all’interno del muscolo grande gluteo, nella quale verrà posizionata in sede la protesi.
Al termine dell’intervento verranno posizionati i drenaggi, i punti di sutura e applicata la medicazione compressiva.
Il risultato dell’intervento è permanente, anche se il normale processo d’invecchiamento porta a far scendere la zona glutea.
Le protesi potranno essere rimosse o sostituite in qualunque momento per scelta personale o per l’insorgere di complicanze.
La durata dell’intervento è variabile da 1-2 ore.
Un’alternativa, all’intervento chirurgico con l’inserimento di protesi permanenti per il modellamento e l’aumento di forma dei glutei, è data dall’infiltrazione di un apposito filler di acido ialuronico ad elevata densità,che permette di risollevare e modellare il corpo anche su ampie superfici.
POSTOPERATORIO
- 1 giorno di degenza in clinica.
- Per le prime 48 ore è necessario un riposo a letto e fare attenzione a non schiacciare le protesi sedendosi per evitare possibili spostamenti e compromettere il risultato definitivo dell’intervento.
- Il periodo di riposo dura 2 settimane, dopodiché si può tornare alle normali attività quotidiane e lavorative, mentre per l’attività sportiva è consigliabile aspettare circa 6 settimane a discrezione del chirurgo.
- Le complicanze postoperatorie possono essere: contrattura capsulare, sieromi, lombosciatalgia, alterazione della sensibilità a seguito del trauma subito dalle zone interessate dall’intervento.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio con anestesia locale. I risultati sono immediati.L’infiltrazione di acido ialuronico non comporta effetti collaterali come allergie o rigetto,evita anestesia generale,degenza e più lunghi tempi di recupero rispetto all’intervento chirurgico,unico inconveniente è che non essendo permanente a bisogno di ritocchi periodici.
CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
DOTT. LUCA FERRARESE
Ha conseguito diversi Master al Manhattan Eye, Ear, & Throat Hospital di New York.
Svolge attualmente la libera professione in diverse cliniche e studi a Roma.
Ha all’attivo ben più di 4000 interventi che ne desumono esperienza, abilità e seria professionalità ed ha inoltre contribuito a numerose pubblicazioni scientifiche.
Docente a contratto di Chirurgia Estetica per i Master in Medicina Estetica presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” dal 2003.