MASTOPESSI
CHIRURGIA ESTETICA SENO
La mastopessi o lifting del seno è l’intervento chirurgico che corregge la ptosi di un seno non grande, il cedimento causato da rapide e importanti perdite di peso, o per l’allattamento al seno o semplicemente dall’invecchiamento e dalla forza di gravità.
Il risultato che si deve ottenere da questo intervento è un seno riposizionato in senso superiore, di forma naturale, più tonico e adeguato alle forme del proprio corpo. Che renda il decoltè più giovane e accattivante.
L’intervento dal punto di vista tecnico può essere eseguito secondo metodiche diverse a seconda del volume e del grado di ptosi (lieve, moderato o severo) delle mammelle.
Nel caso di seni molto rilassati e svuotati è necessario posizionare una protesi, meglio se sottomuscolare, per ridare volume (mastoplastica additiva).
La paziente che richiede questo intervento è matura e motivata e necessita di tutte le informazioni possibili al riguardo per poter decidere.
Gli effetti locali temporanei a seguito dell’intervento sono eventuale riduzione della sensibilità, gonfiori, ematomi.
Le complicanze possibili sono quelle comuni ad altri interventi chirurgici: sanguinamento, infezioni, asimmetria, sieroma, necrosi cutanea, cattiva cicatrizzazione.
Mastopessi
A PARTIRE DA 4800 €
Per questo intervento è possibile richiedere il pagamento rateale
L'INTERVENTO
L’intervento viene eseguito in anestesia generale.
L’intervento consiste nella rimozione di una parte di cute della mammella, lo spostamento del complesso areola-capezzolo e un rimodernamento dei tessuti in una configurazione più alta.
Nel caso sia necessario l’apporto di una protesi viene inserita in questo momento chirurgico.
Le cicatrici lasciate da questo intervento sono permanenti e divengono meno visibili con il tempo in seguito ad uno schiarimento del colore.
Secondo la necessità del rimodernamento e la tecnica impiegata si può avere una sola cicatrice periareolare (Round-Block), poco visibile perché posizionata tra il tessuto dell’areola e la pelle normale, oppure in associazione una cicatrice verticale ove necessario anche sulla piega sottomammaria.
Verranno poi inseriti due drenaggi in silicone per evitare infezioni.
La durata del solo intervento di mastopessi è di 1 ora, mentre se è necessario anche il posizionamento di una protesi un’ora e mezzo.
POSTOPERATORIO
- Richiede 1 giorno di degenza.
- I 2 drenaggi verranno rimossi senza dolore dopo 3 giorni.
- I punti di sutura dopo 7-10 giorni.
- La prima fasciatura compressiva verrà sostituita dopo 48 ore con un reggiseno post-chirurgico, da tenere fino alla rimozione dei punti di sutura e poi sostituito da uno contenitivo tenuto giorno e notte fino alla completa guarigione.
- Il dolore è tenuto sotto controllo da comuni antidolorifici.
- Già dopo 30 giorni con le opportune precauzioni si possono riprendere le normali attività.
- Il risultato è permanente, ma l’intervento non ferma la ptosi dovuta a cambiamenti fisici di peso o dall’età e dalla forza di gravità.
CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
DOTT. LUCA FERRARESE
Ha conseguito diversi Master al Manhattan Eye, Ear, & Throat Hospital di New York.
Svolge attualmente la libera professione in diverse cliniche e studi a Roma.
Ha all’attivo ben più di 4000 interventi che ne desumono esperienza, abilità e seria professionalità ed ha inoltre contribuito a numerose pubblicazioni scientifiche.
Docente a contratto di Chirurgia Estetica per i Master in Medicina Estetica presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” dal 2003.