chirurgia-viso-corona

LIPOFILLING

CHIRURGIA ESTETICA VISO

Il Lipofilling è un intervento chirurgico mini-invasivo ed è una valida soluzione ogni qual volta si voglia dare volume e tonicità ad una parte del corpo.
Questo trattamento è indicato per riempire gli zigomi, le guance, il mento, la regione periorbitale e la zona temporale. Serve a ripristinare i volumi del volto persi a causa di un forte dimagrimento, a migliorare rughe, cicatrici acneiche, a correggere danni causati da esiti di interventi chirurgici e traumi facciali.

Lipofilling

null
INDICAZIONI
Necessità di un rimodellamento caratterizzato da un deficit volumetrico in precise aree corporee
null
RICOVERO
Day-hospital
null
MATERIALI
Microcannule
null
ANESTESIA
Locale/generale
null
DURATA INTERVENTO
40 minuti
null
RECUPERO
2 giorni
null
RISULTATI
Definitivi dopo 1 mese
null
TERAPIA DOMICILIARE
Riposo
A PARTIRE DA 1200 €
Per questo intervento è possibile richiedere il pagamento rateale

L'INTERVENTO

L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione profonda.
L’intervento di Lipofilling consiste nel prelevare tessuto adiposo (lipoaspirazione) da una zona del corpo (donatrice), dove risulta essere in eccesso e iniettato in un’altra, nella quale il paziente desidera correggere o aumentare il profilo.
Il grasso viene aspirato mediante microcannule, poi centrifugato e previa purificazione in altra sede, viene reiniettato con siringhe nella zona desiderata.
Essendo materiale autologo non ci sono rischi di allergie. È un autotrapianto di grasso che in parte però verrà riassorbito fisiologicamente dal corpo, solitamente infatti viene infiltrato in eccedenza oppure potrebbero essere necessari altri interventi per raggiungere il risultato desiderato.
La durata dell’intervento è di 1 ora e 30 minuti.

POSTOPERATORIO

  • Degenza day-hospital.
  • Dopo 1 settimana si rimuovono i piccoli punti di sutura (incisioni di 1 cm).
  • Il miglioramento dopo 1-2 settimane.
  • Aspetto normale dopo 1 mese.
  • Le normali attività potranno essere subito riprese, mentre le attività sportive dopo 15 giorni.

Un’alternativa meno invasiva ma altrettanto efficace per il modellamento del profilo corporeo, per ridare volume o aggiungerne di nuovo, è rappresentata dai fillers.

chirurgia-viso-corona

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

Con l'aiuto della CHIRURGIA ESTETICA è possibile intervenire, con ottimi risultati, nella correzione di inestetismi o malformazioni congenite, valorizzando l'aspetto estetico del paziente o ripristinando forme e funzioni del corpo compromesse, ad esempio, in seguito a incidenti o interventi chirurgici.

revita-enjoy-squared

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Richiedi Informazioni






ti ricontatteremo !