titolo-crown-chirurgia-corpo-blue

LIPOASPIRAZIONE

CHIRURGIA ESTETICA CORPO

La lipoaspirazione è un intervento chirurgico utilizzato per rimodellare il corpo attraverso l’aspirazione di grasso dal pannicolo adiposo.
Questa tecnica è stata inventata 40 anni fa ma negli ultimi anni ha subito notevoli innovazioni, la tecnica più all’avanguardia, efficace e sicura, è denominata tumescente.
Questa procedura prevede l’infiltrazione di soluzione fisiologica, anestetico e un farmaco vasocostrittore, che riduce il sanguinamento, nella zona interessata.
Nella visita preliminare il chirurgo estetico analizza la distribuzione del grasso, la quantità, ma anche la tonicità dei tessuti. Un tessuto non elastico a sufficienza, determinando con l’intervento uno svuotamento del contenuto del pannicolo adiposo, lascerebbe la pelle più rilassata rispetto alla situazione iniziale.
La liposuzione è indicata nei casi in cui si vogliono risolvere i problemi di: cuscinetti adiposi, irregolarità nel profilo del corpo date da accumuli di grasso, impossibilità ad eliminare gli accumuli  con diete dimagranti e attività fisica (la liposuzione non costituisce un‘alternativa ad un regime alimentare dimagrante), adipe localizzato in punti specifici, adiposità diffuse con pelle tonica.
I maggiori risultati si ottengono quando l’adipe da eliminare è localizzata in regione trocanterica esterna e interna (parte alta delle cosce), in regione addominale, sui fianchi, sulla superficie interna del ginocchio e in regione sottomentoniera.

Lipoaspirazione

null
INDICAZIONI
Cuscinetti adiposi, irregolarità da accumuli di grasso, adipe localizzato, adiposità diffuse con pelle tonica
null
RICOVERO
Day-hospital/una notte
null
MATERIALI
Tecnica tumescente
null
ANESTESIA
Generale/locale
null
DURATA INTERVENTO
1/2 ore
null
RECUPERO
Dopo pochi giorni
null
RISULTATI
Definitivi dopo 6 mesi
null
TERAPIA DOMICILIARE
Guaina contenitiva per 4 settimane
A PARTIRE DA 3800 €
Per questo intervento è possibile richiedere il pagamento rateale

L'INTERVENTO

L’intervento si esegue in anestesia generale se la zona è vasta e la quantità di grasso da aspirare supera i 500cc.
Mentre è prevista l’anestesia locale con sedazione se la quantità di volume è inferiore a 500cc.
La rimozione del grasso si ottiene mediante l’azione di una cannula sottilissima, di piccolo diametro (2-3mm), collegata ad un apparecchio aspirante o a siringa.
La cannula è introdotta nel grasso sotto la pelle attraverso una piccola incisione in prossimità dell’area da correggere, quindi viene spinta attraverso il grasso in profondità, in modo da non lasciare avvallamenti superficiali indesiderati, fino a raggiungere la zona interessata. Qui con opportuni movimenti della stessa cannula, il grasso in eccesso viene delicatamente aspirato.
Il chirurgo contemporaneamente deve controllare il riassestamento cutaneo per evitare di ridurre il volume oltre a quanto è consentito dall’elasticità del tessuto cutaneo, nel modellamento deve anche controllare la simmetria bilaterale.
Al termine dell’intervento vengono suturati i punti di accesso della cannula e viene fatta indossare alla paziente una guaina contenitiva che favorisce il modellamento del profilo, fa aderire fra loro i tessuti scollati, riduce gli edemi e ecchimosi, andrà indossata, giorno e notte, per 4 settimane.
La durata dell’intervento è di 1-2 ore a secondo dei casi.
Le complicanze post-liposcultura come: infezioni, sieromi, embolia polmonare, trombosi venosa, cattiva cicatrizzazione, iperpigmentazione sono rare e tutte tenute sotto controllo dal chirurgo.
Tra gli effetti collaterali possono esserci insufficiente o eccessiva rimozione del grasso con formazione di irregolarità o depressioni della superficie interna ,ma anch’essi risolvibili con successivi ritocchi, anche solo di medicina estetica.

POSTOPERATORIO

  • Degenza 1 giorno per l’anestesia generale, day-hospital per la sedazione locale.
  • Si raccomanda un adeguato riposo nell’immediato dopo intervento e una precoce deambulazione costante che facilità la circolazione.
  • Le attività quotidiane si potranno riprendere dopo pochi giorni, mentre le attività sportive dopo 2 settimane, sempre gradualmente e a discrezione del chirurgo.
  • Una sensazione di indolenzimento di affaticamento potrà essere avvertito per alcuni giorni
  • Il dolore, se compare, può essere tenuto sotto controllo con comuni antidolorifici.
  • Nel post-operatorio è normale che a causa dell’azione ispiratrice si formi gonfiore ed ecchimosi.
  • Cicli di linfodrenaggio dopo 1 settimana dall’intervento accelerano la guarigione e favoriscono i risultati a lungo termine
  • Avremo un miglioramento dopo 1 settimana, aspetto normale dopo 1 mese, dopo 6 mesi il risultato definitivo.
  • Se il risultato non è soddisfacente si possono eseguire piccoli interventi migliorativi in anestesia locale ambulatorialmente.
  • Il risultato dell’intervento è permanente, perché elimina fisicamente le cellule adipose nelle aree trattate, quindi gli adipociti eliminati non possono replicarsi, ma a causa di un rilevante aumento di peso quelli esistenti possono aumentare di volume.
titolo-crown-chirurgia-corpo-blue

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

BEFORE & AFTER

I migliori specialisti per risultati eccellenti

Con l'aiuto della CHIRURGIA ESTETICA è possibile intervenire, con ottimi risultati, nella correzione di inestetismi o malformazioni congenite, valorizzando l'aspetto estetico del paziente o ripristinando forme e funzioni del corpo compromesse, ad esempio, in seguito a incidenti o interventi chirurgici.

revita-enjoy-squared

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Richiedi Informazioni






ti ricontatteremo !