titolo-crown-chirurgia-seno-pink

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

CHIRURGIA ESTETICA SENO

La mastoplastica riduttiva è l’intervento chirurgico che ha lo scopo di ridurre le dimensioni di un seno troppo voluminoso (gigantomastia) e rimodellarlo in modo che sia proporzionato al resto del corpo e non sia più la causa di un disagio psicologico e fisico dovuto al peso che compromette la colonna vertebrale a seguito dello stress meccanico che deve subire. Rende inoltre difficile la respirazione e l’attività fisica.
L’intervento può essere effettuato a tutte le età.
Per quanto riguarda un eventuale allattamento futuro, la paziente deve essere consapevole, che non sarà più possibile.
Durante la prima visita il chirurgo estetico valuterà la forma del seno, il volume, la qualità cutanea e il posizionamento areola-capezzolo. Illustrerà le relative tecniche chirurgiche, i rischi, le complicanze, le caratteristiche del post-operatorio.
L’alterazione di sensibilità dell’area operata sarà transitoria, raramente permanente. La durata del risultato è permanente, la dimensione del seno sarà comunque soggetta a cambiamenti determinati da aumenti di peso, da gravidanze nonché dall’invecchiamento e la forza di gravità.
Le possibili complicanze sono quelle comuni a tutti gli interventi: sanguinamento, infezioni, reazione avversa all’anestesia, cattiva cicatrizzazione, alterazione della sensibilità attorno al capezzolo e si possono riscontrare asimmetrie nella forma, nelle dimensioni o posizione dell’areola. In genere sono di modesta entità e sono correggibili tutte con un’intervento in anestesia locale ambulatorialmente.

Mastoplastica riduttiva

null
INDICAZIONI
Gigantomastia, sproporzione del seno rispetto al resto del corpo
null
RICOVERO
1/2 giorni
null
MATERIALI
Qualità e sicurezza massima
null
ANESTESIA
Generale
null
DURATA INTERVENTO
45 minuti
null
RECUPERO
2 settimane
null
RISULTATI
Definitivi dopo 2 mesi
null
TERAPIA DOMICILIARE
Reggiseno contenitivo fino alla completa guarigione
A PARTIRE DA 6000 €
Per questo intervento è possibile richiedere il pagamento rateale

L'INTERVENTO

L’intervento viene eseguito in anestesia generale.
Le incisioni eseguite sono: attorno all’areola, dall’areola alla piega mammaria e lungo la piega sottomammaria, segue la riduzione del tessuto mammario (adiposo e ghiandolare ) e di tessuto cutaneo eccedente. L’areola va ridimensionata e riposizionata più in alto.
Le cicatrici della mastoplastica riduttiva saranno visibili a seno nudo e se questo per la paziente è inaccettabile non dovrà sottoporsi a questo tipo di intervento, anche se nella maggior parte dei casi sono considerate un male minore rispetto alla situazione precedente.
Le cicatrici saranno nella piega sottomammaria, la meno visibile, tra questa e il punto mediano dell’areola e attorno all’areola del capezzolo.
Le suture vengono eseguite con punti esterni e interni per rendere minime le cicatrici che con il tempo diventeranno meno visibili assumendo una colorazione chiara.
Al termine dell’intervento viene effettuata una medicazione compressiva e verranno applicati dei drenaggi per evitare eventuali infezioni.
La durata è di circa 45 minuti.

POSTOPERATORIO

  • Degenza di 1-2 giorni.
  • La medicazione compressiva che sarà rimossa dopo 48 ore e sostituita con un reggiseno post-chirurgico per sostenere i punti di sutura finché non saranno rimossi circa 10 giorni dopo l’intervento.
  • Andrà indossato un reggiseno contenitivo fino alla completa guarigione.
  • I drenaggi applicati durante l’intervento verranno rimossi dopo circa 3 giorni.
  • Dopo 15 giorni si potranno iniziare le normali attività, dopo 2 mesi le attività sportive più intense.
  • Dopo l’intervento a seguito del trauma subito dai tessuti si formeranno ecchimosi e gonfiore che tenderanno a sparire dopo 15 giorni.
  • Il dolore potrà essere tenuto sotto controllo con antidolorifici.
titolo-crown-chirurgia-seno-pink

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

BEFORE & AFTER

I migliori specialisti per risultati eccellenti

Con l'aiuto della CHIRURGIA ESTETICA è possibile intervenire, con ottimi risultati, nella correzione di inestetismi o malformazioni congenite, valorizzando l'aspetto estetico del paziente o ripristinando forme e funzioni del corpo compromesse, ad esempio, in seguito a incidenti o interventi chirurgici.

revita-enjoy-squared

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Richiedi Informazioni






ti ricontatteremo !