CELLULE STAMINALI (micro SEFFI)
MEDICINA ESTETICA VISO
Il modo più naturale ed efficace per ringiovanire il viso è dato dalla nuova tecnica del microlipofilling (o SEFFI – Superficial Enhanced Fluid Fat Injection) del viso, ovverosia il trasferimento del proprio tessuto adiposo (grasso) da una zona del corpo in cui sia presente in eccesso alle zone del viso che necessitino un ringiovanimento.
Cellule staminali (micro SEFFI)
A PARTIRE DA 600 €
COS'È
Un viso stanco, invecchiato e solcato da rughe è sicuramente meno piacevole e riscuote minor successo di un viso riposato, armonico e giovanile: per questi motivi l’estetica del volto è fondamentale nei rapporti sociali.
La perdita di volume di alcune zone del viso, come la regione degli zigomi e delle guance, la regione del contorno occhi (sopracciglia e occhiaie), costituiscono segni di invecchiamento che troviamo antiestetici. L’azione del sole, del tempo e dello stile di vita (fumo di sigaretta, stress, alimentazione scorretta) determina un invecchiamento precoce della pelle, che appare non più luminosa e compatta, ma opaca e rugosa.
Con il microlipofilling oggi è quindi possibile andare a restituire tono e volume a tutte le zone del viso in maniera naturale ed armonica, ma soprattutto è anche possibile rigenerare il proprio viso utilizzando le cellule staminali contenute nel proprio tessuto adiposo (grasso).
Le cellule staminali sono le cellule progenitrici di molti tipi cellulari presenti nel nostro corpo. Una singola cellula staminale possiede le capacità di moltiplicarsi e trasformarsi in altri tipi di cellule, ricreando e rigenerando i tessuti: possono diventare cellule adipose, muscolari, nervose, cutanee, ossee. Sono diffuse in tutto il corpo, ma recenti studi hanno dimostrato come la concentrazione maggiore sia presente all’interno del tessuto adiposo, un tessuto facile da prelevare e solitamente presente “in eccesso”. Il Microlipofilling si esegue in anestesia locale, utilizzando una microcannula (di dimensioni inferiori a 1 mm) per il prelievo del grasso e delle cellule staminali in esso contenute, preferendo le zone in cui il grasso è più compatto (addome, glutei, interno coscia).
Una volta aspirate, il grasso e le cellule staminali vengono purificati e preparati per essere impiantati con aghi molto sottili o microcannule nelle zone dove sia necessaria la correzione di volume e la rigenerazione della pelle (zigomi, guance, sopracciglia, labbra, contorno occhi…).
CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
DOTT. MAURIZIO FRATICELLI
Svolge la sua attività di Medico-Chirurgo, Specialista dal 1994. Dal 2012 è anche Odontoiatra.
Ha svolto incarichi di consulenza medico-estetica nei più prestigiosi centri del nostro Paese.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Bari, ha conseguito, presso l’Università di Napoli, la Specializzazione in Medicina Termale e Climatologia.
Come docente e Professore ha insegnato Medicina Estetica, Terapia Estetica, Medicina Termale ad Indirizzo Estetico nelle maggiori Facoltà di Medicina italiane ed estere.