titolo-crown-vene-varicose-brown

INIEZIONI SCLEROSANTI
SCLEROTERAPIA PER I CAPILLARI

TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA

La Scleroterapia è un trattamento mini-invasivo studiato per la cura di varici e di teleangectasie degli arti inferiori. Scopo del trattamento è causare un’obliterazione chimica delle varici attraverso delle piccole iniezioni di sostanze lesive interne alla vena. L’endotelite generata dai farmaci in circolo provoca una fibrosi della stessa vena, riducendone l’evidenza e favorendone il riassorbimento.

Scleroterapia

null
INDICAZIONI
Trattamento di malformazioni dei vasi sanguigni
null
DURATA SEDUTE
Circa un’ora
null
QUANDO
Da Settembre a Maggio
null
MATERIALI
Iniezioni di soluzioni sclerosanti/mousse
null
RECUPERO
Immediato
null
RISULTATI
Dopo 1/3 mesi, non definitivi
A PARTIRE DA 70 €

COS'È

Il trattamento di scleroterapia consente di migliorare l’estetica degli arti inferiori e la funzionalità circolatoria. La terapia è indicata in presenza di vene varicose e teleangectasie, di oppressione dunque di un reflusso venoso o di ostruzione di vene responsabili di ulcerazioni o di emorragie. Se condotto correttamente e da mani esperte, il trattamento di scleroterapia offre ottimi risultati a lungo termine, soprattutto in pazienti con vene varicose in stato non avanzato e con un calibro inferiore ai 6-7 millimetri.

Condotto in sede ambulatoriale senza ricorso ad anestesia locale, nel corso del trattamento il medico effettua delle iniezioni di sostanze sclerosanti attraverso aghi sottili, direttamente in vena. Il farmaco genera una primaria trombosi del vaso sanguigno e in seguito una reazione infiammatoria tecnicamente definita endotelica. A distanza di poco tempo, lo stato infiammatorio della vena ne provocherà un’obliterazione e quindi una fibrosi. Le iniezioni non provocano dolore evidente data la sottigliezza degli aghi usati. Al termine del trattamento, il medico applicherà nella zona trattata un bendaggio elastico da rimuovere nei giorni successivi al trattamento. Ogni seduta di scleroterapia ha durata media di 15-20 minuti variabile in base all’estensione della zona da trattare. In sede pre-trattamento il medico provvederà inoltre a stabilire il numero di sedute necessarie alla totale rimozione delle vene varicose o teleangectasie.

Per il trattamento, in alternativa alle iniezioni di farmaco in forma liquida, è utilizzabile anche una soluzione sclerosante in stato schiumoso. Il preparato in mousse è particolarmente efficace per il trattamento delle varici di grandi dimensioni e della varicosi della piccola safena.

Al termine della seduta è possibile la comparsa di ecchimosi o pigmentazioni destinate al riassorbimento entro le 2 settimane successive, sulla zona trattata è opportuno applicare una calza elastica o un bendaggio. La compressione localizzata consente non solo di ridurre l’eventuale dolore ma anche di evitare la comparsa di ematomi o di indurimenti venosi eccessivi. La garza va rimossa dopo circa 2 settimane. Sarà tuttavia possibile per il paziente tornare alla quotidianità evitando attività sportive nei primi giorni.

La scleroterapia permetterà di migliorare l’aspetto estetico delle gambe oltre che favorire un ripristino della circolazione sanguigna. In caso di trattamento dei vasi sanguigni di piccole dimensioni, i risultati sono visibili dopo circa 4 settimane. Per i vasi di dimensioni più grandi è necessario attendere circa 3 mesi. Tuttavia è bene ricordare che la scleroterapia non è un trattamento dai risultati definitivi. Nel corso degli anni infatti il paziente potrebbe necessitare di ulteriori sedute di trattamento per la cura delle nuove teleangectasie e vene varicose.

titolo-crown-vene-varicose-brown

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

BEFORE & AFTER

I migliori specialisti per risultati eccellenti

Utilizziamo diverse linee di prodotti, tutti di prima qualità, per risultati sicuri e veloci. Provali!

revita-enjoy-squared

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Richiedi Informazioni






ti ricontatteremo !