chirurgia-viso-corona

RINOPLASTICA

CHIRURGIA ESTETICA VISO

L’intervento chirurgico di rinoplastica viene eseguito su pazienti non soddisfatti della forma e dimensioni del proprio naso, che non trovano proporzionato ed armonico con il resto del viso (rinosettoplastica), oppure per problemi respiratori derivanti dall’irregolarità del setto nasale (settoplastica).
La rinoplastica ha un impatto significativo sull’immagine della persona, quindi ha ripercussioni psicologiche e, se ben eseguita, ridà sicurezza e fiducia in sé stessi.
È consigliabile intervenire nelle ragazze all’età di 16-17 anni, mentre nei ragazzi 17-18 anni, ovvero quando è completato lo sviluppo scheletrico.

Rinoplastica

null
INDICAZIONI
Naso sproporzionato e disarmonico, problemi respiratori da setto irregolare
null
RICOVERO
Day-hospital/una notte
null
MATERIALI
Qualità e sicurezza massima
null
ANESTESIA
locale/generale
null
DURATA INTERVENTO
45 minuti/1 ora
null
RECUPERO
1 settimana
null
RISULTATI
Definitivi dopo 6 mesi
null
TERAPIA DOMICILIARE
Evitare esposizione al sole per 1/2 mesi
A PARTIRE DA 5000 €
Per questo intervento è possibile richiedere il pagamento rateale

L'INTERVENTO

Viene eseguito in anestesia generale, solo correzioni di piccola entità verranno effettuate in anestesia locale con sedazione profonda.
Le cicatrici sono poco visibili in quanto le incisioni vengono praticate all’interno della mucosa a livello della columella, zona di confine tra naso e labbra, o se serve anche a livello delle ali del naso; se necessario si procederà al rimodellamento delle strutture ossee (piramide nasale) ed in seguito a quelle cartilaginee e cutanee.
Nel caso di rinoplastica in aumento, il difetto volumetrico viene corretto con innesti ossei autologhi o equivalenti (osteo conduttori di idrossiapatite o corallo), oppure da cartilagine prelevata dal padiglione auricolare o dal setto. I punti di sutura sono applicanti all’interno.
Dei supporti semi rigidi sul dorso del naso e un cerotto a livello della punta permetteranno ai tessuti di rimodellarsi.
La durata dell’intervento varia dai 45 minuti a 1 ora.

POSTOPERATORIO

  • I punti di sutura saranno rimossi dopo circa 1 settimana, mentre i tamponi alle narici dopo 24 ore.
  • Dopo 1 settimana migliorano l’edema e le ecchimosi causati dall’intervento.
  • Normale aspetto dopo 2-3 settimane, mentre il risultato definito si avrà dopo 6 mesi dall’intervento.
  • Il risultato è permanente.
  • Nessuna limitazione alle normali attività (attività aerobiche intense escluse, consigliate dopo 4 settimane).
  • Il make-up dopo pochi giorni, a tal proposito esistono specifici correttori per attenuare i segni postoperatori.
  • Bisognerà evitare l’esposizione al sole per almeno 1-2 mesi.

Possibili complicanze dell’intervento sono: sanguinamento (che scompare dopo le 48 ore) e le infezioni che vengono curate con un’adeguata terapia antibiotica.
Altre complicanze che si possono verificare sono: l’irregolarità della forma come caduta della punta o eccessiva concavità del dorso, asimmetrie. La risoluzione di queste presuppone quindi un secondo intervento correttivo (rinoplastica secondaria).

chirurgia-viso-corona

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

BEFORE & AFTER

I migliori specialisti per risultati eccellenti

Con l'aiuto della CHIRURGIA ESTETICA è possibile intervenire, con ottimi risultati, nella correzione di inestetismi o malformazioni congenite, valorizzando l'aspetto estetico del paziente o ripristinando forme e funzioni del corpo compromesse, ad esempio, in seguito a incidenti o interventi chirurgici.

revita-enjoy-squared

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Richiedi Informazioni






ti ricontatteremo !