titolo-crown-chirurgia-corpo-blue

ADDOMINOPLASTICA

CHIRURGIA ESTETICA CORPO

L’addominoplastica è un intervento chirurgico estetico che ha come obbiettivo il rimodernamento e appiattimento dell’addome attraverso la rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee, nella parte centrale e bassa dell’addome.
Spesso si verifica la diastasi dei muscoli retti dell’addome, cioè muscoli distanti fra loro.
L’intervento non è diretto alla riduzione di peso, in casi di un eccessivo aumento ponderale prima dell’intervento il paziente verrà sottoposto ad una dieta dimagrante.
Le smagliature quando possibile, ossia se collocate nel lembo addominale inferiore, potranno essere rimosse con l’eccesso di cute asportata.
L’addominoplastica è indicata per uomini e donne che notano un cedimento cutaneo evidente, accumuli adiposi con pelle rilassata, cedimento muscolare a seguito di sbalzi di peso, gravidanze o interventi chirurgici pregressi.
Nel caso in cui il rilassamento addominale sia di piccola e media entità, sarà possibile effettuare una mini-addominoplastica.
Nella visita preliminare il chirurgo estetico valuterà la gravità del difetto estetico esposto dal paziente e il risultato che si aspetta dal questo tipo d’intervento, per evitare eventuali delusioni, darà un‘idea più precisa possibile del risultato che potrà essere ottenuto a seconda dell’estensione della zona da trattare e dell’entità del danno delle strutture muscolari.

Addominoplastica

null
INDICAZIONI
Cedimento cutaneo, accumuli adiposi con pelle rilassata, cedimento muscolare
null
RICOVERO
2 giorni
null
MATERIALI
Lipoaspirazione
null
ANESTESIA
Generale
null
DURATA INTERVENTO
2/3 ore
null
RECUPERO
Dopo pochi giorni
null
RISULTATI
Definitivi dopo 2/4 settimane
null
TERAPIA DOMICILIARE
Guaina contenitiva per 4 settimane
A PARTIRE DA 6000 €
Per questo intervento è possibile richiedere il pagamento rateale

L'INTERVENTO

L’intervento è considerato impegnativo si esegue in anestesia generale.
Per tale intervento in posizione eretta il chirurgo disegna con un apposito marcatore le linee d’incisione, che saranno leggermente più lunghe di quelle di un taglio cesareo.
Dopo aver inciso la cute, nella porzione più bassa dell’addome, proprio sopra la linea dei peli del pube, i tessuti vengono scollati fino alle fasce muscolari e poi fino alle arcate costali.
L’ombelico viene inciso circolarmente e lasciato in sede per poter essere riposizionato, in seguito alla trazione di cute e annessi, in una posizione più alta e naturale.
Dopo l’asportazione della cute e del grasso vengono suturati tutti i piani fino alla cute e posizionati 2 tubicini morbidi di drenaggio per la raccolta di eventuali liquidi infiammatori.
Al termine viene applicato un bendaggio compressivo.
La durata è di 2/3 ore a seconda del tipo di tecnica adottata e se è associato ad una lipoaspirazione e riposizionamento della muscolatura.

POSTOPERATORIO

  • Degenza 2 giorni.
  • I punti di sutura verranno rimossi dopo 15 giorni, e la medicazione compressiva sarà sostituita da una guaina che dovrà essere indossata per 4 settimane, da questo momento si può riprendere a fare la doccia.
  • Le attività sociali e lavorative potranno essere riprese dopo 2-4 settimane, mentre lo sport dopo 2 mesi.
  • Immediatamente dopo l’intervento è necessario per almeno 2 giorni assoluto riposo a letto dopo si potrà iniziare a camminare, cercando di non tirare troppo la cute e la cicatrice, per evitare complicanze tromboemboliche.
  • La cicatrice che rimane con questo intervento con il tempo sarà meno evidente, ma è permanente, in ogni caso, potrà essere nascosta dal bikini. L’altra cicatrice interna all’ombelico è praticamente invisibile.
  • Il dolore, non trascurabile, sarà possibile controllarlo con i comuni farmaci antidolorifici.
  • E’ consigliabile dormire in posizione supina  per le tre settimane successive all’intervento.
  • Dopo l’intervento è sempre presente una perdita di sensibilità nella parte inferiore dell’addome, generalmente temporanea.
  • Il risultato dell’addominoplastica è permanente  a meno che non ci sia un aumento ponderale di peso.

Le complicanze chirurgiche postoperatorie possono essere formazione di cheloidi, cioè difetti di cicatrizzazione, sanguinamenti, emorragie, sieromi, ematomi e edemi, infezioni, ma tutte risolvibili nell’arco di qualche settimana.

titolo-crown-chirurgia-corpo-blue

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

BEFORE & AFTER

I migliori specialisti per risultati eccellenti

Con l'aiuto della CHIRURGIA ESTETICA è possibile intervenire, con ottimi risultati, nella correzione di inestetismi o malformazioni congenite, valorizzando l'aspetto estetico del paziente o ripristinando forme e funzioni del corpo compromesse, ad esempio, in seguito a incidenti o interventi chirurgici.

revita-enjoy-squared

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Richiedi Informazioni






ti ricontatteremo !