titolo-crown-estetica-corpo-dark-purple

EMULSIOLIPOLISI - Terapia della Cellulite

MEDICINA ESTETICA CORPO

Questo tipo di terapia nasce per il trattamento della cellulite e dell’adiposità localizzata, inestetismi che, spesso, non sono due entità separate, anzi la maggior parte delle volte coesistono. È un trattamento di tipo lipolitico, che prevede la somministrazione per via intradiposa di fosfolipidi ipotalamici, carnitina, aminofillina, lidocaina 2%, soluzione fisiologica (NaCl allo 0.9%).

Emulsiolipolisi

null
INDICAZIONI
Cura della cellulite e delle adiposità localizzate
null
RICOVERO
Nessun ricovero
null
MATERIALI
Somministrazione di fosfolipidi ipotalamici e carnitina
null
SEDUTE PREVISTE
Variabile
null
RECUPERO
Immediato
null
RISULTATI
Visibili già dopo la prima settimana
A PARTIRE DA 120 €

COS'È

La tecnica dell’emulsiolipolisi prevede l’infiltrazione nel tessuto adiposo e/o cellulitico, con piccoli aghi di pochi millimetri (13 mm di lunghezza), di alcune sostanze quali: carnitina, fosfolipidi ipotalamici, soluzione fisiologica e la lidocaina.

Primo step
Si infiltra il cocktail nel tessuto adiposo, in maniera tale che si possa verificare l’emulsione dei trigliceridi intradipocitari, ed una successiva micellizzazione dei trigliceridi intradipocitari emulsionati (ossia formazione di svariate goccioline di grasso stabili). È opportuno diffondere a tutto il tessuto adiposo interessato il cocktail, per ottenere un effetto emulsionante-micellizante il più omogeneo possibile.

Secondo step
Consiste in una movimentazione dei tessuti dell’area infiltrata. Questa azione riproduce l’azione della peristalsi intestinale durante la digestione dei grassi e favorisce la emulsione e micellizzazione dei grassi stessi.

In base alla biotipizzazione è possibile personalizzare la quantità iniettata e il numero delle iniezioni così come la distanza sulla cute, con il fine di favorire un rimodellamento localizzato seguendo il profilo corporeo in evoluzione, ovvero valutando di volta in volta i risultati ottenuti e insistendo maggiormente sulle zone forti ovvero quelle dove l’accumulo è maggiore.

Le sedute sono settimanali (almeno 5) per poi passare ad una seduta ogni 15 giorni fino al raggiungimento del risultato desiderato. Ciclo di mantenimento 1 volta l’anno se occorre.

Generalmente già dopo la prima settimana sono evidenti modifiche del profilo della zona trattata e perdita di centimetri. Ma ogni caso è a sè e dipende dalla quantità di adipe e cellulite presente all’inizio del trattamento.

titolo-crown-estetica-corpo-dark-purple

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO

BEFORE & AFTER

I migliori specialisti per risultati eccellenti

Utilizziamo diverse linee di prodotti, tutti di prima qualità, per risultati sicuri e veloci. Provali!

revita-enjoy-squared

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Richiedi Informazioni






ti ricontatteremo !