TOSSINA BOTULINICA PER IPERIDROSI
TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA
La tossina botulinica per iperidrosi, è il trattamento ideale e più stabile per ridurre la sudorazione ascellare, delle mani e dei piedi.
Il nostro corpo contiene dai 3 ai 5 milioni di ghiandole (sudoripare) distribuite nella cute, deputate alla produzione di sudore; le aree dove queste sono particolarmente concentrate sono il capo, i cavi ascellari, il palmo delle mani ed la pianta dei piedi.
La principale funzione della sudorazione è quella di regolare la temperatura corporea in quanto l’evaporazione del sudore sottrae calore al corpo e conseguentemente lo raffredda e di proteggere la cute dalle infezioni.
La quantità di sudore prodotta nelle 24 ore è assai variabile, dipendendo dall’attività motoria e dal clima e dallo stato emotivo.
Iperidrosi
A PARTIRE DA 420 €
COS'È
Normalmente l’attività delle ghiandole sudoripare non comporta disagi e avviene in modo non evidente diventando eccessiva in risposta a diversi stimoli fisici, nervosi, psichici, chimici e metabolici.
La sudorazione eccessiva è un vero e proprio problema che crea disagi nella quotidianità. Basti pensare agli aloni che si formano sugli indumenti, al disagio dell’iperidrosi dei piedi che causa cattivo odore oppure all’imbarazzo nel semplice gesto di stringere la mano quando si ha una sudorazione eccessiva del palmo delle mani.
Il trattamento con la tossina botulinica permette di diminuire l’attività di questa ghiandole sudoripare eliminando tutte le problematiche sopra elencate.
La tossina si applica in ambulatorio, la seduta dura circa 20 minuti, non è per nulla fastidiosa e permette di eliminare l’iperidrosi per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi.
CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
DOTT. VINCENZO VARLARO
È medico di medicina generale convenzionato con il SSN presso la ASL RMG della Regione Lazio.
È docente di Medicina Estetica, di Fitoterapia, di Semeiotica medico estetica, di Endocrinologia nel “Master Internazionale Biennale di II livello di Medicina Estetica e Terapia Estetica” dell’Università degli Studi di Camerino (sede di Roma) dove svolge anche il ruolo di Vice-Direttore.
È docente di Medicina Estetica nel “Master Internazionale Biennale di II livello di Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’Università di Camerino (sede di Atene).